Home
 
 

CENTRO FIERE


Il Centro Fiere del Madonnino di Braccagni (Grosseto) è per il territorio un sogno divenuto realtà, risultato di un lungo  lavoro di progettazione, concertazione, stimolo, ricerca di risorse, investimenti. Una struttura in cui, però, Grossetofiere, ha sempre creduto, e per la quale ha lavorato duramente, giorno dopo giorno, per poter regalare a se stessa, ma soprattutto all’intero territorio maremmano, lo strumento in grado di promuovere la propria immagine in Italia, per sostenere e sviluppare le attività produttive, turistiche e commerciali della provincia di Grosseto.
L’idea è sempre stata quella di realizzare un’opera che fosse molto di più di un luogo dove organizzare manifestazioni di tipo espositivo, ma diventasse piuttosto uno spazio in cui domanda e offerta si potesse incontrare, dove mettere a confronto idee e tecnologie, dove le aziende potessero acquisire e consolidare quote di mercato.
L'opera inaugurata nel 2009 occupa un'area di oltre 75.000 mq, sulla quale sono stati edificati un complesso di tre edifici, di cui uno destinato a biglietteria – informazioni, un altro con destinazione direzionale-espositiva, ed infine un padiglione ad esclusiva finalità espositiva; ed in più parcheggi, aree per l’esposizione all’aperto, aree verdi pubbliche, ingressi pedonali, ingressi carrabili, e tutto quanto necessario per il miglior funzionamento dell’intero polo fieristico.
In prossimità dell’ingresso principale, posto lungo la strada comunale, i visitatori sono accolti da un moderno edificio adibito a biglietteria e punto informazioni: un simbolico portale di accesso alla manifestazione che si sta svolgendo, costituito da due corpi a pianta circolare.
Superato il portale-biglietteria, una breve passeggiata conduce all’edificio direzionale-espositivo. Particolare nella forma, e costruita anch’esso con materiali all’avanguardia, questa costruzione riveste fondamentale importanza perché si trova localizzata all’incrocio principale dei viottoli interni, divenendo così una cerniera tra l’edificio d'ingresso ed i padiglioni deputati primariamente ad ospitare le aree espositive: al piano terra una sala espositiva con copertura in legno e un locale bar ad uso sia dei visitatori che di clienti occasionali. Dalla sala esposizioni un’ampia scala conduce al primo piano: qui cinque uffici  permettono lo svolgimento di tutte le necessarie funzioni,  sia direzionali che di diretto supporto ai fruitori delle iniziative; il piano superiore ospita anche una sala multimediale ed una sala convegni che può accogliere circa 80 persone.
Nulla, dunque, è stato lasciato al caso: ogni dettaglio è stato sudiato per permettere a chi vi lavora, così come al cliente o all’avventore occasionale, di usufruire in maniera ottimale della struttura, ottimizzando gli spazi in modo da renderla adattabile a tutte le esigenze.
E’ infine in via di definizione l’iter burocratico che porterà alla realizzazione nell’area fieristica di due nuovi padiglioni destinati ad ospitare gli stand. Le nuove strutture si aggiungeranno dunque a quelle già esistenti e completeranno il progetto che a suo tempo la Spa maremmana aveva presentato.

CENTRO POLIFUNZIONALE STRUTTURE E SUPERFICI ESPOSITIVE

 
A
Padiglione Espositivo
 
B
Palazzina Direzionale Espositiva
   
C
Superficie Espositiva Esterna
 
 
Clicca sulle zone colorate per vedere le strutture.
 
 
 
 
AFFITTI SPAZI CENTRO FIERE
AFFITTO AREA ESTERNA:Mq. 45.000
AFFITTO CENTRO DIREZIONALE-ESPOSITIVO: Mq. 457
Piano terra superficie espostiva circolare mq. 333 + superficie adiacente mq. 124
AFFITTO PADIGLIONE ESPOSITIVO: Mq. 1.757     
Piano terra superficie espositiva mq. 900
Piano primo superficie espositiva mq. 850 disposto su due aree collegate tra loro mediante due ballatoi
AFFITTO SALA CONFERENZE: Mq. 111
Piano primo centro direzionale espositivo sala conferenze mq. 111 – n° 80 posti a sedere
AFFITTO BIGLIETTERIE: Mq. 32
N°2 strutture circolari distinte di mq. 16 cadauna comprensive di n° 3 box/vetrata uso cassa.
AFFITTO BIGLIETTERIE: Mq. 32
N°2 strutture circolari distinte di mq. 16 cadauna comprensive di n° 3 box/vetrata uso cassa.
PARCHEGGI
Parcheggio Valle Bruna 35.000 Mq per 4.000 posti auto...

Per maggiori informazioni e per un preventivo personalizzato contattare la segreteria di Grossetofiere in via Mameli 17 a Grosseto, tel. 0564 418783 - info@grossetofiere.it

 
 
 
GROSSETOFIERE s.p.a.
Sede legale: Via Mameli, 17 - 58100 Grosseto - Tel. +39 0564 418 783 - Fax +39 0564 425 278
Centro Fiere del Madonnino (Grosseto): Loc. Madonnino - 58100 Braccagni (GR)
Tel. +39 0564 329640 - 329616 - Fax +39 0564 324840 (attivi nel periodo delle manifestazioni)

 Coordinate Centro Fiere Gps per navigatore: LAT: 42.892504 LON:11.071644
P.I. e C.F. 01074240530 - R.E.A. N° 83310 - CAP. SOC. I.V. € 3.768.521,57