Home
 
 
NEWS  
login accesso
 

 

15/05/2017

  Nel centro fiere del Madonnino sta nascendo il villaggio espositivo della 27ª edizione del Game Fair
  La macchina organizzativa si è messa in moto definitivamente e porterà per il terzo anno consecutivo sul territorio grossetano, una manifestazione che tutta l’Italia vorrebbe avere. Questa edizione si presenterà con un format completamente rinnovato ed un programma ricchissimo di eventi , sono 12 linee di tiro al volo di cui una esclusivamente dedicata alla canna rigata, 12 aree interattive, 6 aree eventi e oltre 150 espositori, fra cui spiccano tutte le principali case armiere italiane. Sarebbe impossibile elencare tutti gli eventi che saranno organizzati, ma non è sbagliato affermare che non basterà una solo giornata di Game Fair per poter assistere a tutte le iniziative in programmazione. La grande novità di questa edizione sarà l’interattiva del visitatore con le varie attività della manifestazione, facendolo partecipare dinamicamente a prove pratiche, sotto la guida di esperti ed istruttori.


 

12/04/2017

  Il Madonnino sempre più fiera toscana: oggi a Firenze presentata la 39esima edizione
  FIRENZE – La sala Barile del Consiglio regionale ha ospitato, questa mattina, la presentazione della 39esima edizione della Fiera del Madonnino alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura Marco Remaschi, della vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis, del consigliere regionale Leonardo Marras e dei rappresentanti di Grossetofiere, ente promotore della manifestazione.


 

20/04/2017

  Gli eventi della 39^ Fiera del Madonnino
  L’inaugurazione ufficiale della manifestazione è fissata per le 11 di sabato, mentre la fiera sarà aperta nei quattro giorni dalle 9 alle 18. Il taglio del nastro sarà affidato all’assessore regionale Marco Remaschi a dimostrazione del grande interesse anche da parte della Regione Toscana per questo appuntamento. Madrina d'eccezione Nicoletta Romanov.


 

19/04/2017

  La 39^ Fiera del Madonnino scalda i motori
  Torna al polo fieristico di Braccagni la manifestazione più amata dai maremmani. Dal 22 al 25 aprile va in scena la 39esima edizione della Fiera del Madonnino con tante novità e record di espositori. Le aziende presenti quest’anno saranno infatti 330, di cui 135 provenienti dalla provincia di Grosseto, 92 dalla Toscana e 103 da fuori regione. Numeri che confermano come il Madonnino sia diventata uno degli appuntamenti più importanti di tutto il centro Italia per l’agricoltura che rimane il core business della manifestazione.


 

04/04/2017

  La Fiera del Madonnino sbarca in Centro Storico
  Anteprima della 39^ Fiera del Madonnino nel Centro Storico di Grosseto con trattori d'epoca e Bovini di razza Chianina. Tema della giornata lo sviluppo tecnologico dei macchinari agricoli. Taglio del nastro alle ore 12.00 alla presenza del Sindaco Antonfrancesco Vivareli Colonna


 

30/03/2017

  39^ Fiera del Madonnino: S.C.I.A. online
  La SCIA unica per tutte le aziende che faranno vendita, preparazione e lavorazione di prodotti alimentari può essere presentata online. La Circolare con il procedimento di presentazione della Domanda di SCIA è scaricabile dal sito di www.grossetofiere.it alla pagina 39^ Fiera del Madonnino.


 

03/02/2017

  19^ Mostra scambio: 25-26 marzo 2017
  Novità assoluta della manifestazione sarà l'introduzione della 1° edizione della Mostra Scambio del radioamatore organizzata dalla società Ham Spirit Costa d'Argento, che con circa 70 espositori andrà ad occupare interamente il piano terra del padiglione espositivo. Vi aspettiamo alla 19^ Mostra scambio: 25-26 marzo 2017


 

22/12/2016

  Uffici chiusi dal 23 al 31 Dicembre 2016
  Gli uffici di Grossetofiere in occasione delle prossime festività natalizie resteranno chiusi al pubblico dal 23 al 31 Dicembre 2016. L’attività di segreteria e organizzazione degli eventi riprenderà regolarmente da lunedì 2 gennaio. Lo staff di Grossetofiere coglie l’occasione per augurare a tutte le aziende un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.


 

14/12/2016

  ADESIONI 39^ FIERA DEL MADONNINO
  Ricordiamo ai gentili Espositori, che sono in scadenza le Adesioni alla 39^ Fiera del Madonnino. Coloro che non avessero provveduto, sono pregati di inviare la Documentazione. La Segreteria di Grossetofiere Spa resta a disposizione.


 

14/11/2016

  Sposarsi, che idea.
  GROSSETO – Torna l’appuntamento per le coppie che sognano un matrimonio da favola: il 12 e il 13 novembre si terrà la terza edizione di Oltre Idea Sposi, la manifestazione dedicata al settore delle cerimonie promossa da Grossetofiere e organizzata al Centro Fiere di Grosseto in località Braccagni. Circa settanta espositori da tutta la Toscana metteranno in vetrina i migliori servizi e prodotti per cerimonie, dal settore dell’abbigliamento alle strutture ricettive al cake design, in due giorni ricchi sia di stand sia di eventi collaterali. “Quest’anno la fiera non sarà rivolta solo ai futuri sposi ma a tutti i cittadini: molti infatti gli eventi extra come l’angolo relax dell’Associazione italiana sommelier per la degustazione gratuita di vini spumanti della Maremma; “Il pozzo dei desideri”, concorso aperto al pubblico promosso dalle agenzie di viaggio presenti in fiera e vari appuntamenti musicali con il concerto jazz e classica, l’esibizione di Carlotta Dalia, enfant prodige di chitarra classica e la musica lirica dal vivo al taglio del nastro”.


 

26/09/2016

  Agorartist
  GROSSETO – Con Agorartist, Grossetofiere ha spostato le proprie attività dal Centro Fiere al Centro di Grosseto, rafforzando la sua immagine di società nata al servizio degli Enti Pubblici e dei cittadini. «Era un progetto complesso – specifica il presidente di Grossetofiere Andrea Masini -, non potevamo deludere le aspettative della città e per questo ho preteso che fosse organizzato ai massimi livelli». «Il primo obiettivo – continua Andrea Masini – è stato raggiunto, il prossimo sarà quello ancora più ambizioso di creare in futuro la più grande convention di artisti di strada mai realizzata al livello nazionale che si articolerà tra il Centro Fiere, con l’organizzazione di un vero e proprio workshop, dove gli artisti potranno incontrare gli operatori interessati alle loro esibizioni e la città di Grosseto, dove saranno riprodotti gli spettacoli nelle piazze». Una manifestazione ancora più grande che dovrà spostare l’attenzione sul Capoluogo non solo dei cittadini grossetani ma anche dei visitatori provenienti da altri territori e fornire un valido motivo per venire a visitare la Maremma in un periodo di bassa


 

22/09/2016

  Agorartist
  Grazie a Giuseppe Chigiotti, presidente della Fondazione Cultura, al suo direttore Mauro Papa, artefici della manifestazione La Città Visibile, al presidente Grossetofiere Andrea Masini, al suo direttore Carlo Pacini, con il sostegno della Camera di Commercio presieduta da Riccardo Breda, alle Associazioni di Categoria Confcommercio pres. Carla Palmieri, Confartigianato pres. Giovanni Lamioni, Confagricoltura pres. Attilio Tocchi, Cia pres. Enrico Rabazzi, pres. Coldiretti Marco Bruni, al Comune di Grosseto sabato e domenica partirà Agorafest. Evento all'insegna della grande sinergia e della collaborazione con le associazioni di categoria presenti sul territorio. Sarà un fine settimana in cui il centro storico di Grosseto si trasformerà in un grande, coloratissimo palcoscenico! Ore 18 presso la Piazzetta del Monte partirà il corteo con in testa bellissime macchine d'epoca seguite da giocolieri ed artisti da strada, alle 18.30 saliranno sul palco le autorità e sarà presentata la serata, alla presentazione seguirà uno spettacolo di circa 90 minuti, alle 20.30 circa, alle 22.00 si spegneranno le luci e partirà la Notte Visibile della Cultura con proiezioni artistiche sulla facciata del Palazzo Comunale, alle ore 24.00 sempre in Piazza Dante lo Spettacolo del Fuoco.


 

05/10/2016

  Riparti...Amo! 2016
  ° AMO! (Agricultural Machinery Opportunity) un servizio per l'agricoltura Il settore della meccanizzazione agricola ha per il quarto anno consecutivo un' importante evento promozionale. Nei giorni 8,9 ottobre prossimo si svolgerà presso il Polo fieristico di Grosseto in località Madonnino, AMO! – Agricultural Machinery Opportunity, una rassegna dedicata ai mezzi meccanici, alle attrezzature e alle tecnologie per le lavorazioni agricole. La manifestazione è nata nel 2013, da un'idea condivisa con le associazioni UNACMA e FederUnacoma (Federazione nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) e le tre associazioni agricole grossetane CIA, Confagricoltura e Coldiretti. La Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura, ha concesso il suo patrocinio a questa importante ed unica per il suo genere manifestazione fieristica; FederUnacoma Surl tra le sue molteplici attività organizza grandi eventi tra cui Eima International, esposizione internazionale leader nel settore delle macchine per l'agricoltura ed il giardinaggio che si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna nei giorni 10 - 13 novembre p.v.. AMO! organizzata direttamente da Grossetofiere Spa, si rivolge al pubblico degli agricoltori, dei contoterzisti e dei tecnici della Toscana e delle Regioni del Centro Italia, e si articola in due distinte sezioni: AMOUSATO!, AMOLIVA!


 

26/08/2016

  Oltre Idea Sposi: 12-13 novembre 2016
  La strategia di guardare Oltre come ricordato nel tema della Fiera ha funzionato, volevamo offrire alla Provincia di Grosseto, una manifestazione piacevole e funzionale, pensiamo di esserci riusciti al punto si suscitare l'attenzione di altre importanti organizzazioni che operano nel settore fieristico. La nostra ferma volontà è quella di continuare insieme il percorso intrapreso ed in proposito abbiamo il piacere di informarvi che nei giorni 12,13 novembre 2016 organizzeremo nel Centro Fiere del Madonnino, la terza edizione di Oltre Idea Sposi. La fiera offrirà un panorama completo di idee e proposte per i giorni più indimenticabili della vita, attraverso un programma ricco di attrazioni ed eventi con il coinvolgimento diretto dei visitatori che potranno accedere all'area fieristica gratuitamente.


 

20/07/2016

  Un territorio unito per ospitare la Mostra nazionale bovini di razza Chianina
  Grosseto, 20 luglio 2016 Comune, Camera di Commercio, Grosseto Fiere e Associazioni di categoria insieme per la Maremma e la sua economia: nei giorni scorsi una delegazione così composta ha incontrato in Regione l’assessore all’Agricoltura e il capogruppo di maggioranza in Consiglio regionale. Scopo della visita era dare inizio della programmazione per la Mostra nazionale bovini di razza Chianina che sarà ospitata a Grosseto Fiere durante la prossima edizione del Madonnino. “L’impegno del Comune è chiaro – commenta il sindaco Vivarelli Colonna – ed è quello di portare in Maremma un evento coerente con questo territorio. Grosseto è la capitale agricola e zootecnica della Toscana, quindi una mostra che permetta ad allevatori e consumatori di incontrarsi qui è un’opportunità che non vogliamo mancare. Un’azione, infine, che è in sintonia con la nostra volontà di potenziare GrossetoFiere, volano di sviluppo e promozione del territorio, per renderlo attrattivo anche a livello internazionale”. Con Vivarelli Colonna, ex presidente di Grosseto Fiere, Riccardo Breda, anche lui alla guida del Madonnino prima di diventare presidente della Camera di Commercio: “La nostra forza è quella di esserci presentati come un territorio unico e unito – commenta Breda - Vogliamo parlare con una voce sola, perché questo è il modo più efficace per valorizzare le tante eccellenze della Maremma. Il nostro settore economico principale è l'agricoltura: la zootecnia è una fetta importantissima di questo settore e investire su eventi come la mostra Nazionale della Razza Chianina è fondamentale per verticalizzare la filiera dell'agroindustria sulla nostra provincia. Tutto questo qualifica anche gli investimenti che la Regione ha già stanziato per il polo d'eccellenza agroalimentare nell'Azienda Agricola di Alberese .” Nella delegazione in visita a Firenze erano presenti Uris Ottavi, in rappresentanza della Cia, Carlo Pacini, direttore di Grosseto Fiere, e Andrea Masini, presidente: “La Regione Toscana ha dimostrato particolare sensibilità verso la nostra realtà – ha detto Masini - in particolare vogliamo ringraziare il consigliere Marras che conosce e apprezza l’operato di Grosseto Fiere, polo strategico per la valorizzazione del settore agricolo.”


 

18/07/2016

  4° AMO! (Agricultural Machinery Opportunity) un servizio per l'agricoltura
  Il settore della meccanizzazione agricola ha per il quarto anno consecutivo un' importante evento promozionale. Nei giorni 8,9 ottobre prossimo si svolgerà presso il Polo fieristico di Grosseto in località Madonnino, AMO! – Agricultural Machinery Opportunity, una rassegna dedicata ai mezzi meccanici, alle attrezzature e alle tecnologie per le lavorazioni agricole. La manifestazione è nata nel 2013, da un'idea convisa con le associazioni UNACMA e FederUnacoma (Federazione nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) e le tre associazioni agricole grossetane CIA, Confagricoltura e Coldiretti. La Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura, ha concesso il suo patrocinio a quasta importante ed unica per il suo genere manifestazione fieristica; FederUnacoma Surl tra le sue molteplici attività organizza grandi eventi tra cui Eima International, esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura ed il giardinaggio che si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna nei giorni 10 - 13 novembre p.v.. AMO! organizzata direttamente da Grossetofiere Spa, si rivolge al pubblico degli agricoltori, dei contoterzisti e dei tecnici della Toscana e delle Regioni del Centro Italia, e si articola in due distinte sezioni: AMOUSATO!, AMOLIVA! AMOUSATO! da risposte concrete al mercato dei macchinari agricoli usati, che nelle vendite rappresentano in numero di pezzi il doppio del nuovo, e che vede domanda e offerta in forte fermento, soprattutto per quanto riguarda la necessità di ovviare alla messa a norma e ai nuovi interventi legislativi sulla revisione. AMOUSATO! Si rivolge principalmente all’Italia centrale, dove il sistema agricolo è molto frammentato ed il piccolo agricoltore non può permettersi l’acquisto di macchinari nuovi. Perciò AMOUSATO! nasce per soddisfare due diverse esigenze: quella dei Rivenditori, di far conoscere il proprio parco macchine usate e degli Agricoltori di sostituire i propri macchinari obsoleti o usurati. AMOLIVA! fa fronte all’esigenza del mercato di un evento face-to-face in grado di presentare le migliori tecnologie per la raccolta delle olive, proprio a ridosso dell’inizio della stagione dedicata a tale attività in Toscana, Umbria e Alto Lazio. Vista la vocazione della provincia di Grosseto, al primo posto in Toscana come numero di imprese e superficie olivicola coltivata, il favorevole periodo di svolgimento della fiera che anticipa l'inizio della raccolta delle olive, AMOLIVA si propone di migliorare ed incrementare la partecipazione degli espositori, per presentare al visitatore un vasto assortimento delle migliori tecnologie per il settore oleario. Una fiera mirata e altamente specializzata, la cui formula ha premiato negli anni passati gli sforzi organizzativi di Grossetofiere e soprattutto le aziende che hanno creduto nel progetto . Il consenso ottenuto dagli espositori dimostra ancora una volta come le manifestazioni fieristiche dedicate al settore agricoltura, organizzate nel Centro Fiere grossetano funzionino e rappresentino un’ importante sostegno all’imprenditoria locale.


 

30/05/2016

  Game Fair” centra il bersaglio
  Game Fair” centra il bersaglio ancora una volta e con la ventiseiesima edizione appena conclusa, si conferma come la più grande e la più prestigiosa Manifestazione italiana delle attività all’aria aperta. Dal 27 al 29 maggio, a Grosseto, nella frazione di Braccagni in località Madonnino – nel cuore della Maremma toscana – si sono susseguiti oltre 250 eventi e spettacoli. Organizzata dalla società GFI S.r.l., costituita da Fiera di Vicenza S.p.A. e da CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura), in collaborazione con Grossetofiere Spa, Game Fair ha raccolto in un unico evento, l’arte della falconeria, la cinofilia, i cavalli, le discipline del tiro sportivo e del tiro a volo, la tradizione venatoria, i percorsi enogastronomici, con assaggi di pietanze tipiche a cura di produttori nazionali.


 

27/05/2016

  Torna il Game Fair: tre giorni di natura, caccia, cavalli
  La natura, il trekking, il cavallo, la caccia, i falconieri… Per tre giorni l’area fieristica del Madonnino sarà il cuore di tutto quanto riguarda la vita all’aria aperta. I è aperta oggi a Braccagni la 26esima edizione (la seconda maremmana) del Game Fair. La manifestazione, ormai collaudata, porta a Grosseto espositori da tutta Italia e visitatori appassionati da tutto il mondo. Un vero e proprio festival country come lo ha definito Carlo Pacini, direttore di GrossetoFiere «Una manifestazione che crea passione» e che la Maremma si è conquistata anche grazie al suo territorio, vocato proprio a tutte quelle attività che vengono esaltate nel Game Fair. Ma soprattutto un evento a cui molti aspirano e che la nostra terra vuole tenersi ben stretta.


 

16/05/2016

  Game Fair: Awards 2016
  Assegnati per il settimo anno consecutivo i “Game Fair Awards”, i riconoscimenti del Premio giornalistico e culturale ideato dall’autrice Rossana Tosto e promosso da Fiera di Vicenza, società fieristica organizzatrice insieme a CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura) della manifestazione Game Fair che si terrà dal 27 al 29 maggio a Grosseto, in località Madonnino. I premi saranno consegnati sabato 21 maggio a Grosseto, nella suggestiva Piazza Dante, durante la cerimonia presentata dal giornalista Giorgio Salvatori e alla quale saranno presenti Istituzioni e Autorità locali.


 

05/05/2016

  Turismo, riflettori sulla Maremma con il Buy Tuscany: arrivati i buyer internazionali
  Tutto pronto per la prima edizione di Buy Tuscany On the Road, in programma domani, venerdì 6 maggio, presso la Tenuta di Alberese. Già arrivati in maremma i 44 buyer internazionali che domani prenderanno parte agli incontri di business con i 47 operatori toscani che hanno aderito all’iniziativa. Circa 880 quelli già fissati in agenda. In attesa del workshop B2B i buyer stranieri sono stati coinvolti, già da martedì scorso, in tre tour sul territorio per far loro toccare con mano le eccellenze turistiche della Maremma: In viaggio tra Tufo e Terme (itinerario alla scoperta di Pitigliano, Sorano, Sovana e Saturnia); Alla scoperta dell’Alta Maremma (dal Parco delle Colline Metallifere a Massa Marittima fino a Vetulonia) e Maremma Sun & Sea (alla scoperta dell’Argentario tra terra e mare).


 

03/05/2016

  Buy Tuscany on the Road 2016
  50 buyer da tutto il mondo, ma principalmente dal nord Europa, per conoscere il nostro territorio e proporlo come meta turistica non solo estiva. Queste sono le premesse del Buy Tuscany on the road, il tour di promozione turistica voluto dalla Regione e che partirà proprio dalla Maremma. La formula è quella del Buy Tuscany, e quel che si vuole è favorire l’incontro tra buyer e operatori turistici locali. Sempre più spesso il turismo che tira, oltre a quello estivo, è quello a contatto con la natura, che non significa solo escursioni nei parchi, ma cicloturismo, percorsi a cavallo, mini-crociere.


 

26/04/2016

  Si chiude la Fiera del Madonnino «Siamo soddisfatti e ora pensiamo al Game Fair»
  «La 38° edizione della Fiera del Madonnino chiude con un grande successo di pubblico, che non si è fatto intimorire dalle pessime previsioni meteo». Lo staff di Grosseto Fiere è soddisfatto nonostante il brutto tempo.


 

22/04/2016

  Inaugurata questa mattina la 38esima edizione della Fiera del Madonnino
  Taglio del nastro questa mattina per la 38esima edizione della Fiera del Madonnino una edizione che, come ha sottolineato il presidente della commissione agricoltura della Camera Luca Sani «Cade in un momento di particolare interesse per l’agricoltura nazionale e quindi anche maremmana». «Il Madonnino è di fatto solo l’inizio di una serie di eventi, tra cui il Buy Tuscany e il Game Fair che vogliono valorizzare i settori economicamente trainanti per la Maremma – prosegue Masini -. Il Buy Tuscany valorizza infatti il settore turistico, mentre con il Game Fair il focus è sulla campagna, sulla caccia, sull’agricoltura».


 

19/04/2016

  Madonnino 2016: apertura con 320 espositori da tutta Italia
  Ci siamo, ormai mancano soltanto poche ore, e la 38esima edizione della Fiera del Madonnino sarà pronta ad accogliere migliaia di visitatori. Quest’anno la fiera è in programma da venerdì 22 a lunedì 25 aprile (con orario dalle 9 alle 18) e vede la presenza di 320 espositori provenienti da tutta Italia su una superficie di 52 mila metri quadrati. Il taglio del nastro quest’anno, in programma venerdì 22 alle 11, sarà affidato a Matteo Marzotto, presidente di Vicenza Fiera, con cui GrossetoFiere ha da tempo instaurato una felice collaborazione che ha portato in Maremma il Game Fair


 

29/02/2016

  Bando per Arredi Manifestazioni 2016
  Grossetofiere spa, in attuazione di quanto previsto dall’Art 5 del regolamento interno per lavori da eseguirsi in Economia approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 2 dicembre 2011, intende acquisire offerte per beni e servizi relativi alla fornitura di complementi di arredi per le manifestazioni fieristiche: Fiera del Madonnino 22/25 aprile 2016, e Game Fair 27/29 maggio 2016. Eventuali richieste di chiarimenti ed informazioni potranno essere formulate a: Grossetofiere spa, Via Mameli 17 ,58100 Grosseto, Tel 0564 418783 fax 0564 425278 mail info@grossetofiere.it


 

11/02/2016

  Andrea Masini, funzionario di Coldiretti, il nuovo Presiente di Grossetofiere
  E' l'agronomo Andrea Masini, funzionario di Coldiretti, il nuovo Presiente di Grossetofiere che insieme ai consiglieri, Valeria Massellucci, Graziano De Santis , Mauro Ciani e Stefano Batistini, guiderà la SPA Grossetana. "Sono orgoglioso del mio nuovo incarico e ringrazio per questo il socio di maggioranza Camera di Commercio che mi ha nominato direttamente" commenta il nuovo Presidente, " conosco molto bene la società avendone già fatto parte del Consiglio di Amministrazione, il Direttore Carlo Pacini e tutto lo staff di cui ho grande fiducia. Grossetofiere è una rara eccezione di società partecipata che chiude i suoi bilanci in utile e svolge le proprie attività in completa autonomia finanziaria, il compito che ci aspetta è complicato anche in previsione dei nuovi decreti sulle società partecipate che ne limitano le possibilità di manovra. Sarà un anno impegnativo ricco di grandi novità, a partire dal Buy Tuscany on The road la grande rassegna sul turismo che Toscana Promozione chi ha onorato di ospitare sul territorio Grossetano e dove Grossetofiere collaborerà nella sua organizzazione. Ottenuta la conferma da parte di Fiera di Vicenza per il Game Fair, miglioreremo tutte le manifestazioni. Le nostre fiere dovranno essere un patrimonio di tutti non solo degli esperti di settore, per questo introdurremo spettacoli ed intrattenimenti anche per il visitatore occasionale. Cercheremo di coinvolgere maggiormente i Nostri soci facendo particolare riferimento agli Enti Pubblici, Grossetofiere dovrà rappresentare il punto di riferimento delle attività promozionali della Nostra provincia, avendone le capacità e le professionalità per farlo" conclude il suo intervento ricordando " se in un periodo di profonda crisi economica Grossetofiere è riuscita a mantenere salda la sua situazione finanziaria significa che ci sono tutte le premesse e le basi per un ulteriore salto di qualità." Il palinsesto di Grossetofiere si aprirà con la 18° Mostra scambio auto, moto, modellismo e pezzi di ricambio d'epoca che si svolgerà nei giorni 18/19 marzo p.v. a cui seguiranno la 38° Fiera del Madonnino 22/25 aprile, il Buy Tuscany On the Road organizzato nel granaio Lorenese dell'Azienda regionale dell'Alberese nei giorni 3/7 maggio , il Game Fair 27/29 maggio, AMO! 8/9 ottobre, Oltre Idea Sposi 23/24 novembre. Conclude il Direttore Carlo Pacini, "abbiamo in cantiere, altri ambiziosi progetti di cui stiamo verificando la sostenibilità finanziaria ed alcune importanti trattative in corso per portare altri eventi all'interno del Centro Fiere, stiamo lavorando anche per la realizzazione di un'area verde attrezzata che probabilmente inaugureremo alla fiera del Madonnino, per migliorare la permanenza in fiera dei visitatori, con spazi relax e aree dedicate ai bambini".


 

23/11/2015

  Ospiti di Eicma - Mostra Scambio 2016 work in progress
  Grossetofiere ha visitato la manifestazione Eicma 2015 e preso accordi con importanti case automobilistiche per la futura Mostra Scambio, che si terrà nelle date 19/20 MARZO 2016 - Orario di apertura al pubblico 09.00 / 18.00


 

10/11/2015

  Oltre Idea Sposi 2015
  Chiudiamo un'annata fieristica indimenticabile con un evento magico e romantico. Sarà una grande manifestazione ricca di novità e di eventi attrattivi ed entusiasmanti, sfilate di moda, violino, ampio spazio relax con degustazione spumante gratuita, il pozzo dei desideri per vincere viaggi e premi meravigliosi, dimostrazioni cake design, le proprietà del miele uso pasticceria, cerimoniale di un matrimonio, genesi di una torta decorazione artistica. Adatta per tutti, ingresso gratuito, per passare una piacevolissima giornata in fiera a Braccagni, Grosseto.


 

10/11/2015

  Grossetofiere pensa in grande: sei eventi e la novità dei concerti e dell’area verde
  Sarà un 2016 di grandi novità. Grossetofiere continua a costruire il futuro e come è avvenuto nel 2015, quando per la prima volta è stata ospitata in Maremma la manifestazione internazionale dedicata al country “Game Fair”, anche per il 2016 le novità saranno tante. Il cuore del programma 2016 rimane sicuramente la Fiera del Madonnino che quest’anno celebra la sua 38esima edizione, ma insieme a questo appuntamento tradizionale ci saranno delle conferme importanti e delle novità interessanti. Stiamo parlando di “Buy Tuscany on the road”, un workshop dedicato al turismo per far incontrare gli operatori del territorio con quelli internazionali.


 

23/09/2015

  CONFERENZA STAMPA AMO! 2015 - IL GIUNCO


 

05/08/2015

  Grossetofiere rinnova il Consiglio di Amministrazione
  L'assemblea di Grossetofiere del 3 luglio c.a. ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che guiderà la Spa grossetana nelle attività del prossimo triennio. Insieme al confermatissimo Presidente Antonfrancesco Vivarelli Colonna, nominato direttamente dal socio di maggioranza Camera di Commercio di Grosseto, siederanno la nuova entrata Valeria Massellucci per il Comune di Grosseto, Mauro Ciani in rappresentanza del settore artigianato, Graziano Desantis per il Commercio ed Andrea Masini per il settore agricoltura. Per il Collegio Sindacale accanto ai confermati Chiara Mercatanti Presidente e Mario Veninata, è entrata con il ruolo di revisore effettivo la commercialista Simona Rusconi. "Esprimo grande soddisfazione e fiducia nel nuovo Consiglio di Amministrazione che è stato confermato per i 4/5" sottolinea il Presidente Antonfrancesco Vivarelli Colonna " che garantisce la continuità del l'ottimo lavoro svolto e permette a Grossetofiere di continuare nella sua azione di rilancio delle proprie attività. La nostra provincia dovrà prendere consapevolezza e i dati lo avvalorano che siamo l'unica società sul territorio, in grado di proporre programmi promozionali di rilievo in favore di tutto il comparto economico, ampiamente dimostrato dall'attaccamento al proprio ruolo dei Consiglieri." Il nuovo Consiglio si è messo subito a lavoro c'è da preparare al meglio i prossimi appuntamenti fieristici AMO! e Oltre Idea Sposi e soprattutto a preparare le attività 2016 in gran parte già pianificate " abbiamo le idee chiare" afferma il Direttore Carlo Pacini " sappiamo dove migliorare le nostre fiere e cosa proporre di nuovo, nel secondo semestre in uno scenario difficile ci concentreremo nella ricerca delle risorse finanziarie necessarie per la realizzazione dei nuovi progetti che presenteremo ufficialmente nel mese di ottobre p.v.".


 

16/07/2015

  MODULI ADESIONI AMO! E OLTRE IDEA SPOSI ON LINE
  Presso le pagine dedicate nel nostro sito internet delle fiere AMO! e Oltre Idea Sposi è possibile effettuare il download dei moduli di adesione, regolamenti e schede tecniche per partecipare come espositori.


 

02/07/2015

  3° AMO! Agricultural Machinery Opportunity, un evento espositivo di successo alla fiera di Grosseto con l'usato in agricoltura.
  Il settore della meccanizzazione agricola ha per il terzo anno consecutivo un' importante evento promozionale. Nei giorni 3 e 4 ottobre prossimo si svolgerà presso il Polo fieristico di Grosseto in località Madonnino, AMO! – Agricultural Machinery Opportunity, una rassegna dedicata ai mezzi meccanici, alle attrezzature e alle tecnologie per le lavorazioni agricole. Organizzata da Grossetofiere Spa, la rassegna si rivolge al pubblico degli agricoltori, dei contoterzisti e dei tecnici della Toscana e delle Regioni del Centro Italia, e si articola in due distinte sezioni: AMOUSATO!, AMOLIVA! AMOUSATO! da risposte concrete al mercato dei macchinari agricoli usati, che nelle vendite rappresentano in numero di pezzi il doppio del nuovo, e che vede domanda e offerta in forte fermento, soprattutto per quanto riguarda la necessità di ovviare alla messa a norma e ai nuovi interventi legislativi sulla revisione. AMOUSATO! Si rivolge principalmente all’Italia centrale, dove il sistema agricolo è molto frammentato ed il piccolo agricoltore non può permettersi l’acquisto di macchinari nuovi. Perciò AMOUSATO! nasce per soddisfare due diverse esigenze: quella dei Rivenditori, di far conoscere il proprio parco macchine usate e degli Agricoltori di sostituire i propri macchinari obsoleti o usurati. AMOLIVA! fa fronte all’esigenza del mercato di un evento face-to-face in grado di presentare le migliori tecnologie per la raccolta delle olive, proprio a ridosso dell’inizio della stagione dedicata a tale attività in Toscana, Umbria e nell’Alto Lazio. AMOLIVA! si rivolgerà direttamente agli operatori delle Province di Grosseto, Livorno, Siena, Perugia, Viterbo e Rieti dove la superficie adibita ad oliveto supera i 70.000 in totale a circa ettari con una produzione, secondo i dati ISTAT, superiore a 800.000 quintali. Pur essendo l’ultima nata nel calendario delle manifestazioni fieristiche dedicate all’agricoltura e alla meccanizzazione, l’AMO! di Grosseto presenta credenziali di tutto rispetto, mettendo a disposizione l'intero quartiere fieristico, il padiglione coperto bilivello e l’edificio direzionale con la sua parte destinata ad area espositiva e quella riservata agli uffici e alla convegnistica. “Una fiera mirata” commenta il Presidente di Grossetofiere Antonfrancesco Vivarelli Colonna “e altamente specializzata, la cui formula ha premiato negli anni passati gli sforzi organizzativi di Grossetofiere e soprattutto le aziende che hanno creduto nel progetto . Il consenso ottenuto dagli espositori ci fa guardare in maniera positiva il futuro e dimostra ancora una volta come le manifestazioni fieristiche organizzate nel Centro Fiere grossetano funzionino ancora e rappresentino un’ importante sostegno all’imprenditoria locale”. Nell’organizzazione hanno dato il loro valido contributo le Associazioni di categoria agricola, CIA, Coldiretti e Confagricoltura che hanno fornito validi suggerimenti e divulgato la manifestazione ai loro associati. Per informazioni e richieste di partecipazione consultare il sito www.grossetofiere.it, o contattare le segreteria organizzativa GrossetoFiere (info@grossetofiere.it, tel.0564/418783).


 

scarica allegato

26/06/2015

  ANALISI BILANCIO 2014
  Grossetofiere è una rara eccezione di società partecipata direttamente dagli Enti Pubblici che operando in completa autonomia finanziaria, chiude il 2014 con un risultato positivo di Euro 11.462,27. Nell'esercizio 2014 è stata adottata una strategia di contenimento, i costi della produzione sono diminuiti di circa il 30% rispetto all'anno precedente, effettuando tagli sui servizi e sul personale dipendente , conseguenzialmente ai minori investimenti sono diminuiti anche i ricavi, ma solamente del 5%. La nuova politica societaria non sarà quella del contenimento dei costi ma quella del rilancio e degli investimenti, come ampiamente dimostrato a partire dal secondo semestre 2014 con le fiere AMO! e Oltre Idea Sposi e con i grandi eventi del 2015 già realizzati, Mostra Scambio, Fiera del Madonnino e Game Fair. Grossetofiere se in un periodo di profonda crisi economica è riuscita a mantenere salda la sua situazione finanziaria significa che ci sono tutte le premesse e le basi per un ulteriore salto di qualità. Il vero patrimonio da difendere e i dati rappresentati in bilancio lo certificano, sono le manifestazioni organizzate che andranno però consolidate e migliorate, senza correre il rischio di possibili futuri rimpianti ed amarcord. Grossetofiere è una società solida finanziariamente in grado di intraprendere senza timore i rischi di impresa che nelle manifestazioni fieristiche Outdoor, quali quelle organizzate , son altissimi. Il 98% dei ricavi deriva da manifestazioni organizzate esclusivamente da Grossetofiere e solo il 2% da affitti a società terze; questo dato ci fa capire come sia poco sfruttato il Centro Fiere che se non esistesse Grossetofiere sarebbe una cattedrale nel deserto, gli stessi soci pubblici non riescono a canalizzare sul quartiere fieristico cittadino le proprie manifestazioni, per non parlare della Regione Toscana e Toscana Promozione che preferiscono location anche più improvvisate piuttosto che veicolare le proprie attività sul Centro Fiere cittadino. La novità 2014 è stata la realizzazione di una nuova manifestazione Oltre Idea Sposi che ha portato 61 espositori di questo settore di cui 20 da fuori provincia, che hanno riempito il padiglione espositivo del Centro Fiere, appositamente allestito per questa fiera. Nel 2014 Grossetofiere nelle sue rassegne fieristiche ha ospitato 520 espositori e 48.000 visitatori, facendo registrare un + 4% in più di espositori e confermando il numero di visitatori dell'anno precedente. Le manifestazioni organizzate da Grossetofiere nel 2014: Mostra scambio auto e moto d'epoca 21 - 22 marzo 36° Fiera del Madonnino 24 - 27 aprile AMO! 4- 5 ottobre Oltre Idea Sposi 15 - 16 novembre


 

scarica allegato

04/05/2015

  GAME FAIR ITALIA - GROSSETO - CENTRO FIERE - 30/31 MAGGIO 1 GIUGNO 2015
  GAME FAIR ITALIA - GROSSETO - CENTRO FIERE - 30/31 MAGGIO 1 GIUGNO 2015 Game Fair l'unico evento di country festival organizzato in Italia, ha registrato nella prima edizione a Grosseto 35.000 visitatori per l'80% proveniente da fuori provincia Quindi una promozione forte non solo della Fiera ma di tutto il territorio della Maremma che ha fatto registrare il tutto esaurito della ricezione turistica, alberghiera ed extralberghiera. Grossetofiere con il Game Fair non ha creato una nuova manifestazione restando in attesa dei risultati avvolte difficilmente dimostrabili, non ha investito risorse pubbliche mettendo a rischio le casse degli Enti e quindi indirettamente dei cittadini, ma ha trasferito un format collaudato e fortemente vincente sul territorio maremmano. Il Game Fair ha suscitato emozione , sono stati circa 250 gli eventi dedicati alla equitazione, cinofilia, tiro sportivo e attività outdoor. Il Centro Fiere è stato suddiviso nella parte espositiva con le più grandi e note marche dell'armeria italiana e in una ampissima area eventi dove è stata creata un'area appositamente allestita con 14 poligoni di tiro al volo dove ogni visitatore interessato anche senza porto d'armi ha potuto cimentarsi in questa disciplina sportiva. Speriamo che il Game Fair si leghi anche in futuro al Centro Fiere, le premesse ed i risultati fanno pensare in maniera positiva ed i primi commenti di Fiera di Vicenza e del Comitato Nazionale Caccia e Natura, titolari del marchio Game Fair ed organizzatori della rassegna, sembrano confermare questa volontà. Il Presidente di Grossetofiere Antonfrancesco Vivarelli Colonna commenta "Avevamo chiesto a Fiera di Vicenza di non essere colonizzati chiedendo il pieno coinvolgimento sull'evento e così è stato ed i rigraziamenti vanno rivolti al Presidente di Fiera di Vicenza Matteo Marzotto e al Direttore Generale Corrado Facco I NUMERI DI GAME FAIR ITALIA N°180 Espositori N° 35.000 Visitatori N° 2 Ring con tribune ( totale 1000. posti seduti) N° 14 linee di tiro • n°3 Benelli • n°2 Franchi • n°2 Beretta • n°1 Rizzini • n°1 Fausti • n°1 FITAV • n°2 Piancardato • n°1 Pedersoli • n°1 Franchillucci Area espositiva Ettari 6,00 • N°218 Gazebo • N°20 tensostrutture Area eventi Ettari 24,00 • Ring sfilate • Ring spettacoli • Ring cani • Battesimo della sella • Levrieropoli • Arco Medievale • Tiro con l'Arco • Coursing Bassotti • Area cani da ferma • Linee di tiro • Scuderie (n° 250 box cavalli)


 

16/04/2015

  37° Fiera del Madonnino!
  www.facebook.com/grossetofierespa


 

16/04/2015

  Tutto pronto per la 37° Fiera del Madonnino!
  Partirà giovedì 23 la trentasettesima edizione della grande kermesse, raggiunto il traguardo delle 320 aziende espositive, si attendono visitatori da tutta Italia. La 37° Fiera del Madonnino avrà il piacere di ospitare anche la 30° Mostra Nazionale Bovini di Razza Chianina in calendario dal 24 al 26. Di seguito il programma ufficiale della manifestazione. Giovedì 23 aprile Ore 9.00-18.00 Apertura al pubblico Ore 11.00 Inaugurazione Ufficiale della manifestazione, cerimonia del taglio nastro alla presenza delle autorità locali Venerdì 24 aprile Ore 9.00-18.00 Apertura al pubblico Ore 8.30-13.00 Sala Conferenza- Palazzina Direzionale “Sicurezza in agricoltura: gli RLS/RLST e l’industria casearia” – organizzato dal Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della provincia di Grosseto e da Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Grosseto Ore 14.00-18.00 Palazzina Direzionale Degustazioni guidate a cura delle Aziende associate Confagricoltura ore 14.00 produzioni casearie Caseificio Inno al Sole, degustazione mozzarelle di bufala ore 16.00 produzioni vitivinicole Azienda Morris Farm, degustazione vini Ore 15.00-18.00 Sala Conferenza- Palazzina Direzionale Assemblea Associazione Pensionati ANP-CIA Sabato 25 aprile Ore 9.00-18.00 Apertura al pubblico Ore 14.00-18.00 Palazzina Direzionale Degustazioni guidate a cura delle Aziende associate Confagricoltura ore 14.00 produzioni casearie Azienda Vivarelli Colonna, degustazione formaggi ore 16.00 produzioni vitivinicole Azienda la Cura, degustazione vini Domenica 26 aprile Ore 9.00-18.00 Apertura al pubblico Ore 10.00-13.00 Sala Conferenza- Palazzina Direzionale “Paulownia: una proposta per rilanciare l’agricoltura nel nostro Paese” Ore 14.00-18.00 Palazzina Direzionale Degustazioni guidate a cura delle Aziende associate Confagricoltura ore 14.00 produzioni casearie Azienda Saba, degustazione formaggi ore 16.00 produzioni birrarie Birrificio Agricolo Dè Neri, degustazione birre 30° Mostra Nazionale Bovini di Razza Chianina iscritti al libro genealogico 24/25/26 aprile Venerdì 24 aprile Ore 8.00-12.00 arrivo e sistemazione degli animali Ore 16.00-18.00 Chianin-Art Junior – attività di pittura aperta a tutti i bambini a cura del Consorzio Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale Sabato 25 aprile Ore 9.00-10.00 Sfilata e presentazione della Razza Chianina Ore 9.00-13.00 Valutazione Bovini di Razza Chianina Ore 10.00-12.30 Chianin-Art Junior Ore 10.00-12.00 Convegno “i fattori che influenzano la qualità e la quantità della produzione di carne bovina: un particolare riferimento alla Chianina” ore 14.30-19.00 Valutazione Bovini di Razza Chianina ore 15.30-17.00 I tagli della carne ed il loro migliore utilizzo in cucina, dimostrazione a cura dei tecnici del Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco e la macelleria “Il Giogo” Domenica 26 aprile Ore 9.00-10.00 Sfilata e presentazione della Razza Chianina Ore 9.00-11.00 Valutazione Bovini di Razza Chianina Ore 11.00-12.30 Incontro tecnico con gli allevatori a cura di ANABIC Ore 10.00-12.30 Chianin-Art Junior Ore 15.00 Parata finale dei primi classificati e proclamazione dei Campioni Assoluti di Razza Chianina Ore 15.00-17.00 Chianin-Art Junior


 

13/03/2015

  SI PARTE ALLA GRANDE CON LA STAGIONE 2015.
  17 Mostra Scambio d'epoca: 21 22 marzo 2015. Una lunga serie di eventi nuovi ed imperdibili, spettacolari ed avvincenti. Un bel momento per Grosseto. Taglio del nastro inaugurale con il Presidente Fiera di Vicenza MATTEO MARZOTTO e la bellissima attrice, madrina della manifestazione, NICOLETTA ROMANOFF.


 

16/02/2015

  A GROSSETO LA 25^ EDIZIONE DI GAME FAIR ITALIA


 

16/02/2015

  A GROSSETO LA 25^ EDIZIONE DI GAME FAIR ITALIA
  Una nuova location per l’unico esempio di country festival italiano, in programma dal 30 maggio al 1° giugno 2015 nell’area della Fiera del Madonnino, dopo le ultime otto edizioni di Tarquinia (VT). Per la prima volta Game Fair Italia si svolgerà a Grosseto. L’unico esempio di country festival italiano, che nel 2015 festeggia la sua 25^ edizione, sarà ospitato dal 30 maggio al 1° giugno nell’area della Fiera del Madonnino in località Braccagni, nel cuore della Maremma Toscana. La Manifestazione, dedicata a caccia, tiro sportivo, cinofilia e cavalli, è organizzata dalla società GFI S.r.l., costituita da Fiera di Vicenza S.p.A. e CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura) con l’obiettivo di promuovere in Italia una nuova cultura delle attività outdoor. L’edizione 2015 vedrà la collaborazione con Grossetofiere S.p.A. Una scelta, quella degli organizzatori, ricaduta su un’area fieristica ben attrezzata di 30 ettari, in una provincia strategica del centro Italia, che trova in un raggio di 180 km le principali città della Toscana, dell’Umbria e del Lazio; ma anche per sottolineare la continuità con lo splendido scenario maremmano, territorio nel quale la Manifestazione si è sviluppata nel nostro Paese. Nata in Inghilterra nel 1950 e introdotta in Italia nel 1991 con le prime edizioni sul lago di Bracciano presso la Tenuta Odescalchi, dal 2007 al 2014 Game Fair si è svolta a Tarquinia (VT), in località Spinicci. Negli anni Game Fair è divenuta punto di riferimento per le aziende del settore country, dell’attività e delle discipline sportive all’aria aperta. L’edizione del 2014 ha visto la partecipazione di 163 espositori, in aumento del 23% rispetto al 2013. In forte crescita, +32%, anche il numero di visitatori con circa 24.600 primi ingressi, a conferma della buona gestione della società GFI S.r.l. e del suo impegno nel promuovere con riscontri positivi una nuova accezione di country--‐style. Durante i tre giorni di Manifestazione, la 25^ edizione di Game Fair proporrà oltre 250 tra appuntamenti e spettacoli interattivi ad appassionati delle discipline interessate, famiglie e cultori della vita all’aria aperta. Il quartiere sarà suddiviso in quattro sezioni: l’Area Espositiva, che raggrupperà i top brand e le migliori aziende delle sottoaree Case Armiere, Cinofilia, Cavalli, Shopping e Gusto; l’Area Esibizioni, l’Area Tiro Arco e Area Spettacoli. Tra i numerosi eventi in programma, spettacoli con cani, cavalli, falconieri, percorsi di caccia, prove di tiro al piattello per il pubblico ed esibizioni di campioni, tiro con l’arco, ad aria compressa, con arco e fionda, prove di soft air, battesimi della sella, laboratori per ragazzi e molto altro ancora. Diverse le aree dedicate al country style, con stand di abbigliamento, arredamento, accessori per la casa e proposte alimentari. Altro spazio caratteristico l’enogastronomia, in cui produttori contadini offriranno particolari assaggi e i propri prodotti di qualità difficilmente reperibili sul mercato. Agenzia Medialab – Ufficio Stampa Contrà Canove, 15 – Vicenza


 

11/02/2015

  GRANDE EVENTO FIeristico al madonnino. Grossetofiere firma ACCORDO NAZIONALE


 

20/01/2015

  ADESIONE 37° FIERA DEL MADONNINO
  Si ricorda ai gentili Espositori che sono in scadenza le adesioni per la partecipazione alla 37° Fiera del Madonnino. Per riuscire a soddisfare al meglio le Vs. esigenze con uno spazio idoneo alla Vs. attività, si consiglia di presentare la domanda prima possibile. Qualora non ne foste in possesso potete scaricare il modulo di adesione dalla sezione "fiere" di questo sito oppure contattare i nostri uffici allo 0564/418783 dal lunedì al venerdì con orario 9.00/13.00 - 15.00/18.30


 

16/01/2015

  Boom di adesioni per la Fiera del Madonnino - presentati appuntamenti 2015


 

14/01/2015

  17° Mostra Scambio - DaBoot FMX Team
  Non perdere lo spettacolo!! facebook grossetofiere www.facebook.com/grossetofierespa?ref=bookmarks


 

07/01/2015

  GROSSETOFIERE 2015
  Grandi conferme ed importanti novità per l'anno fieristico 2015! Dopo il successo della prima edizione di Oltre Idea Sposi svoltasi nel novembre scorso, Grossetofiere ha aperto il nuovo anno lavorando a pieno ritmo sui prossimi eventi. A marzo tornerà la Mostra Scambio ormai giunta alla 17°edizione, ad aprile la 37° Fiera del Madonnino vanterà finalmente il rientro al suo interno della Mostra Nazionale dei Bovini di Razza Chianina, ad ottobre si svolgerà la 3°edizione di Amo e con grande piacere a novembre riproporremo la manifestazione vera "sorpresa" dello scorso anno, appunto Oltre Idea Sposi. Ma Grossetofiere sta lavorando anche su grandi ed importanti novità che amplieranno l'attività e porteranno interesse e riscontri su tutto il territorio. Seguiteci e lo scoprirete.


 

06/11/2014

  Presentato il Programma Oltre Idea Sposi: 15-16 novembre 2014
  Ieri mattina, presso la sede di Grossetofiere Spa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della fiera Oltre Idea Sposi: 15-16 novembre 2014. Il Programma aggiornato degli eventi è consultabile alla pagina della fiera: http://www.grossetofiere.it/oltreideasposi2014.html


 

23/09/2014

  Oltre Idea Sposi: la fiera dedicata ai futuri sposi 15 e 16 novembre
  Nei giorni 15 e 16 novembre 2014 sarà organizzata la manifestazione ‘Oltre Idea Sposi’, nel Padiglione espositivo dove sarà riprodotta l'atmosfera di festa, di colori, e di emozioni propri dei matrimoni. Il visitatore sarà indirizzato in un percorso ricco di occasioni con proposte non solo strettamente legate alla cerimonia, ma anche per i settori connessi al mondo degli sposi.


 

23/09/2014

  Grossetofiere a EIMA International: 12-16 novembre 2014
  Anche per questa edizione Grossetofiere Spa sarà presente alla fiera EIMA International: esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio. Vi aspettiamo al nostro Stand nel padiglione 33 n° C2BIS per presentarvi tutte le novità della 37^ edizione della Fiera del Madonnino: 23-26 aprile 2015.


 

15/07/2014

  CONFERENZA STAMPA
  Giovedì 17 luglio alle ore 11.30 si terrà nella sala contrattazioni della Camera di Commercio di Grosseto, la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto di sviluppo di Grossetofiere. Il Presidente Antonfrancesco Vivarelli Colonna esporrà le nuove politiche societarie.


 

27/06/2014

  Cambio al vertice di Grossetofiere
  Nella mattina di ieri, Antonfrancesco Vivarelli Colonna è stato nominato il nuovo presidente al vertice di Grossetofiere. Ci auspichiamo di affrontare insieme un cammino proficuo nello sviluppo del sistema economico locale. Inoltre, vogliamo ringraziare il presidente uscente per tutto il supporto e l'impegno profuso in questi anni.


 

19/06/2014

  2^ edizione AMO! Agricultural Machinery Opportunity: 04-05 ottobre 2014
  Dopo il successo della prima edizione torna AMO! Agricultural Machinery Opportunity. L’UNICO mercato di macchinari agricoli usati e delle tecnologie per la raccolta delle olive. Una fiera mirata ed altamente specializzata che oltre a rappresentare una opportunità di acquisto per l’utente finale, si propone di dare concreti ritorni di mercato alle Aziende. AMO! Agricultural Machinery Opportunity, 4/5 ottobre 2014, Centro Fiere di Braccagni (GR).


 

19/06/2014

  Il primo semestre del 2014 si è concluso molto positivamente.
  Il primo semestre dell’anno 2014 si è concluso positivamente e Grossetofiere Spa desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita delle nostre iniziative. L’attività fieristica prosegue nella seconda parte dell’anno con numerosi eventi dedicati e mirati alla promozione del territorio che richiederà nuovamente la Vostra presenza. Vi aspettiamo!


 

25/04/2014

  FERMATE BUS NAVETTA: 36 FIERA DEL MADONNINO
  BUS NAVETTA GRATUITO ANDATA: partenza da Grosseto ogni ora dalle 09.00 alle 16.00 con fermate - Stazione Ferroviaria - Velodromo lato tribune - Via Senese Ospedale RITORNO: dal Centro Fiere ogni ora dalle 11.30 alle 19.30


 

01/04/2014

  Avviso di selezione per l’affidamento di incarichi esterni finalizzati al personale per servizi vari durante la fiera del madonnino 2014
  Grossetofiere al fine di assicurare l’adempimento delle proprie attività in occasione della 36°fiera del Madonnino, intende conferire appositi incarichi per personale con comprovata professionalità da destinare a servizi vari.Modalità e termini di presentazione sono consultabili alla pagina Profilo nella sezione Bandi- Gare e Assegnazioni. Eventuali richieste di chiarimenti ed informazioni potranno essere formulate a: Grossetofiere spa- Via Mameli 17- 58100 Grosseto- Tel 0564 418783 fax 0564 425278 mail info@grossetofiere.it


 

29/01/2014

  Bando per lavori relativi all’impiantistica elettrica per le manifestazioni fieristiche 2014
  Grossetofiere spa, in attuazione di quanto previsto dall’Art 5 del regolamento interno per lavori da eseguirsi in Economia approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 2 dicembre 2011, intende acquisire offerte per l’appalto di lavori relativi all’impiantistica elettrica per l’allestimento delle fiere organizzate nel corso dell’anno 2014, come di seguito specificate, all’interno del Centro Fiere situato in località Madonnino. Modalità e termini di presentazione delle offerte sono consultabili alla pagina Profilo nella sezione Bandi- Gare e Assegnazioni. Eventuali richieste di chiarimenti ed informazioni potranno essere formulate a: Grossetofiere spa- Via Mameli 17- 58100 Grosseto- Tel 0564 418783 fax 0564 425278 mail info@grossetofiere.it


 

28/01/2014

  Bando per l’affidamento di incarico professionale per il servizio di consulenza contabile e fiscale e amministrativa per gli anni 2014, 2015, 2016
  Grossetofiere spa, in attuazione di quanto previsto dall’ Art 5 del regolamento interno per beni, lavori e servizi da acquisire eseguirsi in Economia approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 20 settembre 2010, intende acquisire offerte per la gestione e consulenza contabile, fiscale ed amministrativa. Modalità e termini di presentazione delle offerte sono consultabili alla pagina Profilo nella sezione Bandi- Gare e Assegnazioni. Eventuali richieste di chiarimenti ed informazioni potranno essere formulate a: Grossetofiere spa- Via Mameli 17- 58100 Grosseto- Tel 0564 418783 fax 0564 425278 mail info@grossetofiere.it


 

21/01/2014

  Bando per la fornitura di tensostrutture ed arredi per la manifestazioni fieristiche 2014
  Grossetofiere spa, in attuazione di quanto previsto dall’Art 5 del regolamento interno per lavori da eseguirsi in Economia approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 2 dicembre 2011, intende acquisire offerte per beni e servizi relativi alla fornitura di tensostrutture ed arredi per le manifestazioni fieristiche 2014. Modalità e termini di presentazione delle offerte sono consultabili alla pagina Profilo nella sezione Bandi- Gare e Assegnazioni. Eventuali richieste di chiarimenti ed informazioni potranno essere formulate a: Grossetofiere spa- Via Mameli 17- 58100 Grosseto- Tel 0564 418783 fax 0564 425278 mail info@grossetofiere.it


 

21/01/2014

  Bando per lavori di manutenzione straordinaria del Centro Fiere polifunzionale 2014
  Grossetofiere spa, in attuazione di quanto previsto dall’Art 5 del regolamento interno per lavori da eseguirsi in Economia approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 2 dicembre 2011, intende acquisire offerte per lavori di manutenzione straordinaria per eliminare i vizi riscontrati negli edifici: Biglietterie, Palazzina direzionale ed Edificio espositivo del Centro Fiere polifunzionale situato in località Madonnino (Gr). Modalità e termini di presentazione delle offerte sono consultabili alla pagina Profilo nella sezione Bandi- Gare e Assegnazioni. Eventuali richieste di chiarimenti ed informazioni potranno essere formulate a: Grossetofiere spa- Via Mameli 17- 58100 Grosseto- Tel 0564 418783 fax 0564 425278 mail info@grossetofiere.it


 

scarica allegato

07/01/2014

  Scia on-line (EX DIA)
  Si rende noto che tutte le aziende del settore agroalimentare che intendono partecipare alla 36 Fiera del Madonnino 24/27 aprile 214, devono avere la SCIA (EX DIA, cartacea una volta presentata presso l’ufficio SUAP). In allegato le istruzioni per la corretta compilazione della SCIA on Line. Il documento è scaricabile nella pagina Madonnino- Giardini di Marzo.


 

18/11/2013

  AVVISO DI SELEZIONE PER ESPERTO IN MANIFESTAZIONI FIERISTICHE
  Grossetofiere al fine di assicurare l’adempimento delle proprie attività fieristiche 2014, intende conferire apposito incarico a N.1 esperto di comprovata professionalità. Oggetto dell’incarico  Ricercare e fare aderire espositori e sponsor sul territorio provinciale, regionale e nazionale, per ogni singola manifestazione organizzata.  Coadiuvare l’ufficio logistica di Grossetofiere durante le fasi di allestimento e disallistimento delle singole manifestazioni.  Fornire servizi e suggerimenti durante tutte le fasi organizzative delle manifestazioni Manifestazioni fieristiche in programma nel 2014 1. Mostrascambio auto, moto, pezzi di ricambio e modellismo d’epoca periodo 29/30 marzo 2014 2. Fiera del Madonnino 24/28 aprile 2014 3. Fiera Amo! 5/6 ottobre 2014 4. Eventuali altre manifestazioni che non rientrano nel palinsesto fieristico 2014 che alleghiamo all’avviso. Pubblicità ed informazione Del presente avviso sarà data pubblicità mediante il sito www.Grossetofiere.it, nei 10 giorni antecedenti la presentazione delle domande. Ulteriori eventuali informazioni potranno essere richieste al seguente indirizzo e-mail amministrazione@grossetofiere.it


 

25/10/2013

  Programma Promozionale 2014
  Presentato alla stampa questa mattina il Programma Promozionale riferito alle manifestazione fieristiche per l'anno 2014. Novità sul cambio delle date di svolgimento per la 16°Mostra Scambio che, abbandonato il consueto mese di gennaio, si svolgerà nei giorni 29 e 30 marzo con INGRESSO GRATUITO del pubblico. Altra importante novità l'inserimento della manifestazione Giardini di Marzo all'interno della 36° Fiera del Madonnino, che quest'anno avrà luogo dal 24 al 27 aprile. Una conferma importante per la manifestazione AMO! Agricultural Machinery Opportunity che, dopo l'esordio del 5 e 6 ottobre scorsi, vede la seconda edizione inserita nel calendario 2014, mantenendo l'INGRESSO GRATUITO del pubblico. A concludere la presentazione, si rinnova la proposta per lo svolgimento di una fiera dedicata al turismo, Fiera Vacanze, per la quale però sarà possibile la realizzazione solo al reperimento delle risorse necessarie. E' possibile scaricare l'intero programma nella home page.


 

07/10/2013

  Fiera AMO! Un successo
  Si è chiusa sotto la pioggia la prima edizione della Fiera Amo! dedicata ai macchinari agricoli usati e alle macchine e tecnologie per la raccolta delle olive, ma il cattivo tempo non ha certo fermato gli agricoltori, non solo della Ns. provincia, che si sono recati in numero rilevante al Centro Fiere grossetano in occasione della manifestazione. Il risultato è stato superiore alle aspettative, sia per gli espositori che hanno ampliato le proprie quote di mercato stringendo contatti con probabili futuri nuovi clienti e concluso affari durante la due giorni fieristica, che per i visitatori che hanno potuto cogliere tra una vasta gamma di occasioni nuove opportunità di acquisto. Fiere grossetano funzionino ancora e rappresentino un’ importante sostegno all’imprenditoria locale”. Nell’organizzazione hanno dato il loro valido contributo le Associazioni di categoria agricola, CIA, Coldiretti e Confagricoltura che hanno fornito validi suggerimenti e divulgato la manifestazione ai loro associati.


 

06/07/2013

  NASCE “AMO”
  Grossetofiere spa, Federunacoma surl (Unione Nazionale Costruttori Macchine Agricole) e Unacma (Unione Nazionale dei Commercianti di Macchine Agricole) uniscono le proprie forze per far nascere la fiera AMO (agricultural machinery opportunity ) che si svolgerà nei giorni 5 e 6 ottobre p.v, nel polo fieristico di Grosseto in Località Madonnino. La fiera, si svilupperà su due distinti settori, AMOUSATO! esposizione e mercato delle macchine agricole usate che si estenderà su un’area di 2.000 mq. di superficie scoperta e AMOLIVA! salone interamente dedicato alle macchine e tecnologie nuove per la raccolta delle olive che sarà realizzato nella sala espositiva della palazzina direzionale. La fiera sarà ad ingresso gratuito per il pubblico, aprirà alle ore 9,00 e chiuderà alle ore 18,30, per tutte le informazioni la segreteria di Grossetofiere sarà contattabile ai seguenti numeri 0564/418783 – 0564/329640.


 

06/06/2013

  Grosseto Sposi 2013
  Il centro fiere del Madonnino di Braccagni ospiterà a novembre la quarta edizione della manifestazione tra le più apprezzate nel panorama del settore nuziale: Grosseto Sposi organizzata dall’agenzia livornese “Mille Idee Eventi” di Massimo Pacini. Esposizione che rappresenta l’unica vetrina in Maremma che consente di apprezzare le migliori proposte presentate da professionisti specializzati nel settore delle nozze, dove le migliori aziende della Maremma, e non solo, presentano le ultime collezioni. Per informazioni e per aderire come espositore si può visitare il sito www.grossetosposi.it oppure telefonare ai numeri 0586.210405, 392.1630868 o inviare una email a: info@milleideeventi.it


 

29/04/2013

  Nuovo marchio Fiera del Madonnino
  Grossetofiere ha scelto tra i circa novanta lavori effettuati dagli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore Polo Commerciale Artistico Grafico Musicale “Luciano Bianciardi” Indirizzo Grafico quello realizzato da Pietro Bindi della classe IV A che sarà utilizzato come logo ufficiale della Fiera del Madonnino dal prossimo anno. Tra i circa novanta lavori tre sono stati i finalisti (tra cui è stato scelto il vincitore). La consegna del riconoscimento al vincitore con la consegna di una targa ricordo è avvenuta martedì mattina, nella sala contrattazioni della Camera di Commercio, presenti, oltre a tutti gli alunni che hanno preso parte all’iniziativa, la prof.ssa Patrizia Vincenzoni, la dirigenza di Grossetofiere con il Presidente Riccardo Breda e il direttore Carlo Pacini, Carla Palmieri in rappresentanza della Camera di Commercio di Grosseto, l’assessore Gianfranco Chelini per la Provincia e l’assessore Manuel Cerciello per il Comune.


 

16/11/2012

  Da domani al via Grosseto Sposi 2012
  Si inaugura domani pomeriggio, sabato 17 novembre alle ore 15, al centro fiere del Madonnino di Braccagni, la terza edizione di “Grosseto Sposi” la manifestazione, unica in Maremma, dedicata ai futuri sposi, e non solo organizzata dall’agenzia livornese “Mille Idee” di Massimo Pacini in collaborazione con Grossetofiere. Un programma nuovo e mirato ad un pubblico più vasto ed eterogeneo attende nel fine settimana coloro che desidereranno avvicinarsi al mondo dei matrimoni ed a tutto quello che vi ruota attorno. Saranno presenti, nel padiglione espositivo del centro fiere, 55 stand che rappresentano il meglio dei diversi professionisti del settore, una vetrina che consente di apprezzare interessanti proposte e dove le migliori aziende presentano le ultime collezioni. Un fine settimana dove i futuri sposi potranno vivere in anticipo il loro matrimonio.


 

15/11/2012

  Bando appalto lavori per impiantistica elettrica e manutenzione nel corso delle fiere
  Grossetofiere ha promosso un bando per l’appalto dei lavori relativi all’impiantistica elettrica per l’allestimento delle fiere organizzate nel corso dell’anno 2013 all’interno del Centro Fiere situato in località Madonnino (Gr), nonché per tutte le opere di manutenzione degli impianti elettrici di natura ordinaria o straordinaria che si rendessero necessarie nel corso dell’anno. PER INFORMAZIONI CONTATTARE Grossetofiere Spa ai seguenti recapiti: tel. 0564 418783, info@grossetofiere.it


 

14/11/2012

  Promozione dei prodotti tipici dell'Amiata
  Giovedì 15 novembre giunge al termine il progetto AMI.PROMO, corso gratuito cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e promosso dall’Amministrazione Provinciale di Grosseto, percorso che ha dato modo agli studenti che lo desideravano di ottenere il certificato delle competenze legate alle produzioni locali agroalimentari per le seguenti UC: “Identificazione dei prodotti oggetto della attività” UC 181 “Pianificazioni delle azioni commerciali” – UC 232. Per questo alle ore 16 di giovedì 15 novembre, presso la sede dell’Unione dei Comuni dell’Amiata Grossetana, Loc. La Colonia – Arcidosso, si terrà l’evento finale alla presenza degli 8 studenti che hanno superato l’esame finale lo scorso 25 settembre . I loro nomi sono: Bettini Rachele, Centamore Alessio, Pasqui Alessandro, Romani Francesca, Rossi Caduscia, Russo Rosario, Vichi Alessandro, Tannorella Federica. Prodotti tipici, amore per l’ambiente, turismo ed agricoltura, anche da qui riparte la programmazione del territorio dell’Amiata grossetano, grazie all’attenta e preziosa collaborazione della provincia con le istituzioni locali che hanno forgiato un’economia a misura di uomo e natura.


 

13/11/2012

  Presentata in conferenza stampa la terza edizione di Grosseto Sposi
  Questa mattina, martedì 13 novembre, all'Hotel Granduca di Grosseto, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di "Grosseto Sposi" l'evento organizzato dall'agenzia livornese "Mille Idee" di Massimo Pacini che si terrà sabato 17 e domenica 18 al Centro Fiere del Madonnino di Braccagni (ingresso gratuito). Tante le novità tra le quali anche evento musicali che si terranno al piano superiore del padiglione espositivo. 55 stand e 45 aziende partecipanti per oltre 700mq di esposizione. Da segnalare sabato sera l'elezione di "Miss Sposa Futura".


 

01/11/2012

  A Novembre torna "Grosseto Sposi"
  Sabato 17 e domenica 18 ottobre il Centro Fiere di Braccagni ospita la terza edizione di "Grosseto Sposi" la rassegna dedicata alle nuove coppie organizzata dalla Società livornese “Mille Idee” di Massimo Pacini. Due giorni (ingresso libero) caratterizzati da spettacoli, sfilate e stand dove trovare tutto ciò che interessa a chi ha deciso di convolare a nozze.


 

scarica allegato

25/10/2012

  GROSSETOFIERE SPONSOR DELL'INVICTA VOLLEY
  Grossetofiere sarà il main sponsor della squadra grossetana dell'Invicta Volley impegnata nel campionato nazionale di B2 per la stagione 2012/2013. L'accordo è stato presentato questa mattina nella sede di Grossetofiere al quale hanno partecipato i vertici di Grossetofiere e dirigenti e giocatori del team maremmano. Il logo e la scritta Grossetofiere compaiono sulle maglie dei giocatori e su tutte le comunicazioni ufficiali della formazione nel corso di questa annata agonistica.


 

16/10/2012

  Appalto per fornitura tenso-strutture
  E’ stato bandito un bando per la fornitura di tensostrutture ed arredi per le seguenti manifestazioni fieristiche: a) Mostra scambio auto, moto, modellismo, pezzi di ricambio d’epoca 19/20 gennaio 2013, b) Giardini di marzo 22/24 marzo 2013, c) Fiera del Madonnino 24/28 aprile 2013, che si svolgeranno presso il centro fiere in località Madonnino- Grosseto. Gli interessati possono contattare la segreteria di Grossetofiere Spa ai seguenti recapiti: tel. 0564 418783, info@grossetofiere.it


 

19/09/2012

  Fiere in Italia
  Eventi Fieristici in Italia
Esporre la propria merce e occupare i primi banchi nei saloni rimane, nonostante tutto, importante per gli imprenditori proprio in ragione della crisi, causa al tempo stesso delle minori disponibilità economiche delle aziende. Tra i fattori positivi che inducono la società maremmana Grossetofiere a sperare che una ripresa nel medio periodo possa verificarsi, spiccano i positivi dati che prendono in esame i flussi ed i consensi dei visitatori negli eventi fieristici di tutta Italia (e dunque anche maremmani): è da questi che si comprende che le fiere si confermano piattaforma strategica per la valorizzazione delle specificità produttive: una vetrina alla quale, magari riducendo le aree occupate, non si vuole comunque rinunciare perché rivestono un ruolo strategico per la crescita del nostro sistema economico.
Oggi le fiere che si tengono in tutta Italia, sono addirittura migliaia tra piccole e grandi e, in particolare, in Toscana presentano una notevole varietà di caratteristiche; all’interno della banca dati, sono comprese fiere (oltre 1000 eventi) con tipologia, dimensione e durata molto diverse.
Non c’è dubbio che proprio questa mancanza di omologazione e l’originalità, spesso esasperata, dell’oggetto della manifestazione rappresentano due degli aspetti più peculiari del settore fieristico in Toscana. Sono 1.057 le fiere e simili che si tengono sul territorio regionale; in questo numero sono comprese manifestazioni con carattere, dimensione e durata molto diverse.
Le fiere e le manifestazioni più importanti sono quelle la cui dimensione supera i 50 posteggi, e queste sono 209 (il 26,2%), di cui ben 74 (il 9,3%) hanno una dimensione superiore a 100 banchi. Vi sono poi, e rappresentano la quota più importante (il 47,1%) 376 eventi di dimensione intermedia, tra gli 11 e 50 posteggi, di cui 206 hanno un numero di posteggi compreso tra 21 e 50 e 170 tra 11 e 20.
Parlare di fiere a carattere generale è però alquanto riduttivo perché vi sono sostanziali differenze tra fiere a carattere nazionale che si tengono su tutto il territorio italiano (di variegata tipologia e dimensione) e quelle a carattere locale; queste ultime, infatti, hanno dalla loro la particolarità di essere non solo più economiche dal lato degli investimenti richiesti agli imprenditori per parteciparvi, ma risultano molto più fruibili e meno dispersive; appuntamenti in cui l’incrocio tra domanda ed offerta risulta sempre più a dimensione “umana” ed il contatto diretto più semplice e meno macchinoso rispetto ad eventi ben più blasonati.
Per il 2013 Grossetofiere ha confermato quattro manifestazioni a calendario, un anno ricco di appuntamenti: si partirà il 19 e il 20 gennaio con la 15a Mostra Scambio, dal 22 al 24 marzo sarà la volta di “Giardini di Marzo”, si proseguirà dal 25 al 28 aprile con la 35° Fiera del Madonnino. Sarà poi la volta di Maremma Wine&Food Shire, e sono in forse altre due manifestazioni: il workshop sul turismo e quello sull’orientamento scolastico.
Confermata anche la manifestazione legata agli sposi la cui organizzazione è affidata a Mille Idee Eventi di Livorno.



 

18/09/2012

  Domande di adesione per la Mostra Scambio 2013
  la 15a edizione della Mostra Scambio Auto e Moto d'Epoca che si terrà sabato 19 e domenica 20 gennaio al centro fiere di Braccagni sarà il primo evento in calendario per il 2013,. Le domande di adesione a questa manifestazione stanno già giungendo alla Segreteria di Grossetofiere che rimane a disposizione per chi necessiti di ogni e qualsiasi informazione. Tutta la modulistica è comunque disponibile sul sito internet www.grossetofiere.it


 

17/09/2012

  Presentato il Piano Promozionale 2013
  La dirigenza di Grossetofiere ha presentato venerdì mattina in Camera di Commercio, il Piano Promozionale 2013. Confermate quattro manifestazioni a calendario. Il 2013 sarà un anno ricco di appuntamenti: si partirà il 19 e il 20 gennaio con la 15^ Mostra Scambio, dal 22 al 24 marzo sarà la volta di “Giardini di Marzo”, si proseguirà dal 25 al 28 aprile con la 35° Fiera del Madonnino. Sarà poi la volta di Maremma Wine&Food Shire, e sono in forse altre due manifestazioni: il workshop sul turismo e quello sull’orientamento scolastico. Confermata anche la manifestazione legata agli sposi la cui organizzazione è affidata a Mille Idee Eventi di Livorno.


 

23/04/2012

  Riccardo Breda confermato Presidente di Grossetofiere
  L'assemblea dei soci, nella sua ultima riunione, ha confermato presidente di Grossetofiere per il triennio 2012-2015 Riccardo Breda.


 

23/03/2012

  Appalto per fornitura Tenso-Strutture
  E’ stato bandito un bando per la fornitura di una tensostruttura ed arredi per le seguenti manifestazioni fieristiche: a) Fiera del Madonnino 34 edizione anno 2012, b) Maremma Wine and Food Shire, c) Mostra scambio auto e moto d'epoca .' Tutte le aziende interessate a partecipare al Bando per la fornitura di N. 1 tensostruttura ed arredi per le seguenti manifestazioni fieristiche: a) Fiera del Madonnino 34 edizione anno 2012, b) Maremma Wine and Food Shire, c) Mostra scambio auto e moto d'epoca, possono contattare Grossetofiere Spa ai seguenti recapiti: tel. 0564 418783, info@grossetofiere.it

 

 

 
 
GROSSETOFIERE s.p.a.
Sede legale: Via Mameli, 17 - 58100 Grosseto - Tel. +39 0564 418 783 - Fax +39 0564 425 278
Centro Fiere del Madonnino (Grosseto): Loc. Madonnino - 58100 Braccagni (GR)
Tel. +39 0564 329640 - 329616 - Fax +39 0564 324840 (attivi nel periodo delle manifestazioni)

 Coordinate Centro Fiere Gps per navigatore: LAT: 42.892504 LON:11.071644
P.I. e C.F. 01074240530 - R.E.A. N° 83310 - CAP. SOC. I.V. € 3.768.521,57